4-5-6 agosto, Goose Festival a Zevio

Ritorna questo weekend il Goose Festival, la rassegna di musica indipendente con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale che si tiene al Castello di Zevio (VR) da 9 edizioni nella prima settimana di agosto. Oltre alla musica, il festival propone attività artistiche e culturali Anche quest’anno l’ingresso è gratuito.

Come da tradizione, l’edizione 2017 vedrà la partecipazione di tre gruppi headliner apprezzati nel panorama della musica indipendente italiana: Nobraino, One Dimensional Man e Wrongonyou animeranno le tre serate del festival, introdotti da altrettanto noti nomi della scena indie quali Disperato Circo Musicale, Claudia is on the sofa, Ottone Pesante e Nautilus.

 

Goose Festival non si accontenta di promuovere musica di qualità, ma si arricchisce di attività collaterali volte a diffondere le espressioni artistiche della contemporaneità, con installazioni, esposizioni e presentazioni di libri.

 

Il Parco del Castello sarà palcoscenico di numerose attività che vanno ad integrare l’offerta culturale del festival:


• installazioni artistiche realizzate dall’Associazione Culturale Arte Oltre
• mostra fotografica a cura dell’Associazione Shoot.
• area Bookcrossing per una biblioteca a cielo aperto in cui scambiare gratuitamente libri e riviste
• esposizioni/mercato di artigianato artistico
• info-point dell’associazionismo locale per tutte le realtà che operano nel settore culturale, umanitario e del volontariato

 

Inoltre, sabato 5 agosto, alle ore 20.30, l’appuntamento sarà con Sergio Ramazzotti, fotografo e giornalista, autore di reportage da tutto il mondo, apparsi sulle principali testate italiane e internazionali, ospite del Goose Festival grazie alla collaborazione con Libreria Gulliver di Verona.

 

Dalle 19.00, tutte le sere, saranno attivi stand gastronomici con menù a km zero, caratterizzati dalla stagionalità, tipicità e territorialità. Prima e dopo i live, dj set a cura di dj Pizza.

 

Goose Festival si conferma eco-festa promuovendo e diffondendo buone pratiche di riduzione e gestione dei rifiuti, fornendo un valore aggiunto nel sostenere la salvaguardia e il rispetto dell’ambiente.

 

Tutti i concerti e gli eventi del Festival sono ad ingresso rigorosamente GRATUITO, quest’anno anche grazie alle sponsorship con Venetex circuito di credito commerciale, Serit e Lupatotina Gas e il Patriocinio del Comune di Zevio.

 

Info su:
www.goosefestival.itwww.facebook.com/goosefestival.zevio

 

 

Programma completo del Goose Festival 2017:

 

VENERDI 4 AGOSTO
19:00 Apertura stand gastronomici
21:00 Nautilus
22:00 Claudia is on the sofa
23:00 Wrongonyou

 

SABATO 5 AGOSTO
19:00 Apertura stand gastronomici
19:00-20:00 Happy hour con dj set
20:30 Incontro con l’autore: Sergio Ramazzotti
22:00 Disperato Circo Musicale
23:00 Nobraino

 

DOMENICA 6 AGOSTO
16:00 Baby Goose, creatività per i bimbi
17:00 Corso di disostruzione pediatrica
19:00 Apertura stand gastronomici
19:00-20:00 Happy hour con dj set
22:00 Ottone Pesante
23:00 One Dimensional Man

 

Azienda

Eventi

Video

  • Il video ufficiale del Verona Green Festival 2015!